La Torta per la Festa di Compleanno

Torte per Compleanno

La coprotagonista che divide la scena con il festeggiato è la torta.

Quando fa la sua entrata viene accolta con la classica canzone "Tanti Auguri!" che ogni festeggiato si illude sia dedicata a sé, pur consapevole di come in realtà venga applaudita la torta addobbata di candeline.

La torta rappresenta il momento conviviale che caratterizza le feste di compleanno fin dall'anticahità e pertanto tutti gli invitati devono poterla gustare insieme.

Ciò significa che l'organizzatore deve tener conto delle esigenze peculiari dei bambini presenti e degli ospiti che eventualmente abbiano qualche forma allergica verso alcuni cibi ed allo stesso modo gli invitati, anche se a dieta, non dovrebbero rifiutare una fetta del dolce, magari molto sottile.

Una volta prese in considerazione le necessità degli invitati, il festeggiato può assecondare tutti i propri desideri nella scelta della torta per il compleanno e la scelta non manca...

Si può, ad esempio, scegliere una simpatica torta che porti impressa una stravagante fotografia del festeggiato, riprodotta su una speciale ostia, oppure riproduca le fattezze del proprio cartone animato preferito.

Un sfarzoso dolce a più piani coperto di candeline è indimenticabile mentre una tradizionale torta di frutta resta in vetta alla classifica degli ever green.

Se ci sente all'altezza del compito è molto gradita anche una torta fatta in casa e decorata in maniera originale con glassa, figurine di marzapane, pasta di zucchero e tutto ciò che la fantasia dei cuochi e delle cuoche dilettanti è in grado di partorire per rendere speciale per la festa di compleanno.

A completamento dell'opera sono indispensabili le candeline che miliardi di persone nel corso dei secoli hanno spento con un soffio, esprimendo un desiderio.

Anche per le candele della torta la scelta è ampia: vi sono quelle eleganti che riportano le cifre relative agli anni compiuti, altre che riproducono personaggi dei cartoni animati, i classici intramontabili cilindri di cera ed anche quelle che non si spengono!